Progetti eolici on-shore e off-shore
La consulenza globale per il mercato delle energie rinnovabili che stavi cercando.

Le turbine eoliche sono tipicamente configurate in parchi, in grado di coprire diversi chilometri quadrati di terra o di mare per sfruttare la presenza del vento sia onshore che offshore.
Impianti On-Shore: prevalentemente su zone terrene all’aperto, rilievi collinari, zone montuose. Le potenze prodotte arrivano fino ai 20 MW.
Impianti Off-Shore: posti sull’area marina nei pressi di zone costiere. Queste installazioni sono realizzate tramite turbine eoliche multiple flottanti, montate su di una piattaforma galleggiante e vengono utilizzate per la dissalazione dell’acqua marina, la produzione di energia elettrica per immissione, la produzione di vettori energetici quali metanolo e idrogeno.
Nonostante l’eolico terrestre sia vantaggioso sotto molteplici aspetti, l’eolico offshore viene ritenuto più efficiente. Le wind farm costruite lontano dalla costa possono sfruttare correnti più forti, producendo un quantitativo maggiore di elettricità. Inoltre, viene richiesto un numero inferiore di turbine per produrre il medesimo ammontare di energia elettrica.
Un servizio di consulenza per il supporto nello sviluppo del progetto, è il primo passo che si dovrebbe compiere per determinarne la fattibilità.
Grazie a un’ampia esperienza come società di consulenza globale per il mercato delle energie rinnovabili, SV INNOVATIVE ha un prezioso know-how per la progettazione e la revisione di progetti tecnici di impianti PV.
Potrai beneficiare di un team multidisciplinare di ingegneri con esperienza in impianti fotovoltaici a basso consumo.
Chiedici una consulenza!